Joomla gallery by joomlashine.com

Zen Yachts Charter and Brokerage

HomeItinerari

Itinerari proposti

Uscite giornaliere, week end e crociere settimanali

Proponiamo ai nostri clienti itinerari con partenze da tutti i porti della Toscana e alto Lazio. Tutti gli itinerari proposti sono già collaudati e possono essere variati in ongi momento inbase alle esigenze del cliente o per motivi metereologici.

Noleggiare una barca un week end significa prevedere e programmare in anticipo la navigazione alternando le soste in porto e gli spostamenti per ottimizzare al massimo il tempo speso a bordo. La nostra agenzia fornisce itinerari ottimizzati che consentono agli ospiti di visitare isole, porti, tuffarsi in cale nascoste e dormire in rada in massima sicurezza.

Oltre alle barche siamo in grado di fornirvi tutti i servizi complementari come catering di bordo, prenotazioni hotel e resort, prenotazioni ristoranti, servizio taxi, escursioni in Maremma.

Week end in barca a motore tra Isola del Giglio e Giannutri

Week end in barca velaUn week end all'insegna della spensieratezza e degli splendidi colori dei fondali delle due isole !
Con imbarco il venerdi sera dal promontorio dell' Argentario, la mattina seguente sarete subito pronti a partire con rotta verso l'isola del Giglio, raggiungibile con pochi minuti di navigazione. Arrivati al Giglio potrete scegliere una delle bellissime cale che caratterizzano l'isola, dalla spiaggia del Campese, alle Cannelle, passando dall'Arenella la spiaggia più selvaggia dell'isola, dove potrete ammirare dei tratti di costa che non hanno niente da invidiare  alla più rinomata Sadregna.
Ormeggio a Giglio Porto in serata e tra i vicoli del paese potrete gustare gli ormai rinomati "Spaghetti di mare" della trattoria "L'Archetto" serviti direttamente nel padellino dove sono stati saltati e uno dei più buoni gelati artigianali della Maremma, raggiungendo poi il villaggio di Giglio Castello sembrerà di essere in una fortificazione in mezzo al mare, essendo posta sulla cima più alta dell'isola.
Ripartendo la domenica mattina con direzione Isola di Giannutri potrere rinfrescarvi nei bellissimi fondali dell'isola dei gabbiani, meta di numerose escursioni subaquee, l'isola è bella e selvaggia c'è un ristornate tipico e la possibilità di vistare la villa romana posta in posizione dominante, la regina dell'Isola.
Rientrando nel pomeriggio verso l'Argentario potrete ammirare le numerose fortificazioni che circondano il promontorio e ormai esausti ma appagati dalla intensa giornata di relax e mare potrete gustarvi un aperitivo in uno dei locali del porto.
Scegli la barca che fa per te >>

Week end in barca a vela

Isola del Giglio

Si può scegliere di imbarcare a Talamone o a Porto Ercole. Il Venerdì sera il borgo marinaio è pieno di vita e i preparativi per il Sabato rendono l'ambiente eccitante. Un aperitivo nel bar sul molo, due chiacchere e poi a bordo pronti per partire. In serata arrivo all'Isola del Gilglio, ormeggio in una cala riparata e la cena è servita, spaghetti alle vongole, vino bianco fresco, crostini all'aringa con pomodorini freschi, due fette di melone e frutta a volontà. Dopocena i più vitali varano il tender e raggiungono il paese per un gelato al porto o per una bevuta gli altri rimangono a bordo in pozzetto a rilassarsi.
Sabato mattina colazione, un bel bagno e poi si salpa verso il versante ovest dell'Isola dove passare la mattina fra le cale incontaminate. Pranzo a bordo con pesce e frutta, poi nel pomeriggio si salpa verso Giannutri, Cala Spalmatoio, uno, due, tre bagni e poi relax solo relax, fino sera...Vi lasciamo a voi il Sabato sera e la Domenica ma non esagerate la barca a vela va piano e alle 18 dovrete essere in porto...
Scegli la barca a vela per te >>

Vai all'inizio della pagina